Termini e condizioni di vendita

CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini di prodotti effettuati tramite il nostro sito internet www.avanti-italy.com nonché al loro successivo acquisto.

Le presenti Condizioni di Vendita dovranno sempre essere integralmente lette e accettate prima di inoltrare un ordine, selezionando la casella “ACCETTO” nella sezione “Conferma Ordine”. In caso di loro mancata accettazione non sarà possibile effettuare ordini tramite il sito internet www.avanti-italy.com.

Avanti S.r.l. si riserva la facoltà di variare in ogni momento le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e si riferiranno agli ordini effettuati da quel momento in poi. In ogni caso eventuali variazioni verranno debitamente segnalate sul sito internet.

In caso dubbi riguardanti le presenti Condizioni di Vendita, potrete contattarci attraverso l’indirizzo e-mail online@avanti-italy.com oppure al n. di telefono 071.2865299 interno 4.

IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI (VENDITRICE E ACQUIRENTE/CLIENTE)

Il venditore è AVANTI S.r.l., società di diritto italiano registrata presso la Camera di Commercio di Ancona, con sede legale ad Ancona, Via Traversa Varano, 279, Registro Imprese REA AN 170782, cod. fisc. 02228400426, p. iva 02228400426, tel. 071.2865299 int. 4, mail info.avanti@libero.it – Avanti.srl@pec.it

Possono effettuare ordini e acquistare tramite il sito internet www.avanti-italy.com i rivenditori (grossisti e dettaglianti), utilizzatori professionali, grandi utilizzatori, professionisti, che siano titolari di partita iva.

Gli acquisti si riferiscono esclusivamente a prodotti destinati alla successiva rivendita, per l’utilizzo aziendale e/o professionale o comunque strumentale all’attività svolta (D. Lgs. 114/98, art. 4, comma 1, lett. a).

ORDINI – FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Per effettuare un ordine l’Acquirente/Cliente dovrà accedere al sito Internet www.avanti-italy.com con le proprie credenziali, che verranno rilasciate all’atto della registrazione al portale.

Nella pagina “Carrello – Riepilogo Ordine” l’Acquirente/Cliente troverà indicati tutti i costi relativi all’ordine, quindi il costo totale della merce e l’importo delle imposte applicabili.

L’ordine inviato dall’Acquirente/Cliente è una mera proposta di acquisto alle condizioni indicate nell’ordine medesimo, soggetta ad accettazione da parte di Avanti S.r.l.. L’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente/Cliente non implica il sorgere di alcun obbligo di consegna della merce in capo a Avanti S.r.l..

Il pagamento dell’importo dell’ordine non avverrà nel momento in cui l’Acquirente/Cliente invia l’ordine medesimo, ma solo nel momento successivo in cui Avanti S.r.l. invierà una mail con l’ammontare dei costi di spedizione. In caso di accettazione del preventivo delle spese di spedizione, l’Acquirente/Cliente potrà formalizzare l’acquisto e procedere al pagamento.

Nel momento in cui viene inviato l’ordine, l’Acquirente/Cliente riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine. Questa e-mail viene inviata automaticamente dal sistema e non implica accettazione dell’ordine da parte di Avanti S.r.l..

In caso di impossibilità di accettare l’ordine, Avanti S.r.l. ne darà comunicazione all’Acquirente/Cliente entro trenta giorni dal ricevimento dell’ordine medesimo.

Dopo aver ricevuto il pagamento totale dell’ordine alle condizioni indicate nella e-mail di conferma e accettazione, Avanti S.r.l. provvederà alla preparazione della merce e alla sua eventuale spedizione, in base al metodo di spedizione/ritiro indicato nella mail di conferma e accettazione.

Nel caso in cui l’Acquirente/Cliente si rendesse conto di aver effettuato un errore nell’Ordine (dopo averlo inviato), lo stesso è pregato di contattare immediatamente Avanti S.r.l. all’indirizzo e-mail online@avanti-italy.com oppure al n. di telefono 071.2865299 interno 4.

ORDINE MINIMO e PREZZI

L’ordine minimo è di € 500,00 (Iva esclusa).

Tutti i prezzi indicati nel sito internet www.avanti-italy.com sono esposti in euro e si intendono IVA esclusa. Le spese di spedizione verranno conteggiate per singolo ordine.

I prezzi indicati nel sito internet www.avanti-italy.com vengono verificati regolarmente. In ogni caso, se Avanti S.r.l. rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nelle indicazioni degli stessi, provvederà a contattare l’Acquirente/Cliente per comunicare il prezzo esatto prima di procedere con la conferma dell’ordine e la conclusione della vendita.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Per ordini on-line con successivo calcolo dei costi di spedizione della merce, il pagamento potrà essere effettuato:

  • con bonifico bancario anticipato comprensivo di imponibile, IVA e spese di trasporto, alle coordinate bancarie che verranno indicate al momento della conferma d’ordine; con questo metodo di pagamento il Cliente ha diritto al 3% di sconto sull’imponibile;
  • con contrassegno in contanti (nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente) senza alcun contributo;
  • con contrassegno con assegno bancario (non assegno postale) senza alcun contributo.

Altri metodi di pagamento dovranno essere concordati con il nostro ufficio amministrativo. In ogni caso, tale accordo sulle modalità di pagamento non vincolerà Avanti S.r.l. per gli ordini futuri. Avanti S.r.l. ha la facoltà di modificare in ogni momento le condizioni di pagamento concordate.

TRASPORTO

Per poter offrire il miglior prezzo possibile garantendo consegne tempestive e sicure in Italia e all’estero, Avanti ha scelto la politica del conteggio personalizzato per ogni ordine ricevuto.
Non appena il Cliente effettua il suo ordine, il Servizio Logistica di Avanti S.r.l. si attiva immediatamente per procedere al conteggio delle spese di spedizione.
Una volta ottenuto il dato, il Servizio Assistenza contatta il Cliente e comunica l’importo.
Solo una volta che il Cliente ha accettato l’importo delle spese di spedizione si potrà procedere alla conclusione dell’ordine e al relativo pagamento con le modalità preferite e/o concordate.

Le suddette spese di trasporto verranno addebitate da Avanti S.r.l. direttamente nella fattura di vendita.

CONSEGNA

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. Non verranno prese in considerazione eventuali variazioni di indirizzo comunicate a merce già spedita.

Salvo specifica richiesta dell’Acquirente/Cliente, Avanti S.r.l. si riserva la facoltà di consegnare solo la merce disponibile a magazzino, impegnandosi a non consegnare prodotti a saldo ordine.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Acquirente/Cliente.

Le spese di trasporto e le altre accessorie saranno a carico dell’Acquirente/Cliente anche nel caso in cui la merce non venga ritirata.

Al momento della consegna l’Acquirente/Cliente (o chi riceve la merce per Suo conto) deve certificare i dati al vettore, verificare il numero dei colli e controllare la merce. Nel caso in cui i pacchi consegnati dovessero essere deteriorati o presentare delle anomalie, l’Acquirente/Cliente (o chi riceve la merce per suo conto), in presenza del vettore, dovrà provvedere alla loro apertura per verificare lo stato dei prodotti ivi contenuti. Nel caso in cui dei prodotti dovessero essere danneggiati, il Cliente dovrà dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati e, successivamente, chiedere l’autorizzazione alla sostituzione della merce secondo la procedura indicata nel paragrafo successivo “Garanzia e Reclami prodotti”.

DIRITTO DI RECESSO

Trattandosi di vendita riservata a rivenditori/utilizzatori/professionisti è escluso il diritto di recesso ai sensi del D. Lgs. n. 206/05 (Codice del Consumo). I resi pertanto non vengono accettati.

GARANZIA E RECLAMI PRODOTTI

Fermo restando quanto previsto nel precedente paragrafo “Consegna”, la merce dovrà sempre essere verificata dall’acquirente/cliente al momento della sua ricezione per rilevare eventuali difformità di quantità e/o di genere rispetto all’ordine effettuato o per rilevare eventuali difetti o danneggiamenti.

In caso di merce non conforme all’ordine, o nel caso di merce difettosa, la segnalazione dovrà avvenire con una mail dettagliata, corredata da fotografie esplicative, inviata a online@avanti-italy.com entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della merce stessa.
L’eventuale sostituzione avverrà comunque dietro presentazione della fattura d’acquisto e bolla di reso. Le modalità di risoluzione della problematica previste da Avanti S.r.l. sono:

  • sconto sull’importo
  • rimborso o sostituzione della merce con spedizione a carico di Avanti S.r.l.

La decisione verrà comunicata tempestivamente all’acquirente/cliente.

LEGGE APPLICABILE FORO COMPETENTE

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.

La competenza per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è devoluta in via esclusiva al Foro di Ancona.